Castelfidardo (An) Via Pio La Torre 33 Lun - Gio | 08,30 - 12,30 | 14,30 - 18,30 | Ven | 08,30 - 12,30 + 39 071 7822523 amministrazione@studiogmdc.it
Consulenza Del Lavoro
Lo Studio GMDC si occupa della gestione dell’intero processo del rapporto di lavoro: dall’assunzione all’elaborazione delle paghe e contributi sino alla cessazione.
Si interfaccia con gli Istituti previdenziali e assistenziali e si fa carico di tutti gli adempimenti obbligatori, compresi quelli relativi a lavoratori extracomunitari.
Consulenza in materia di lavoro
Il capitale umano è la risorsa principale da valorizzare in un’azienda perché rappresenta un’opportunità di sviluppo.
Per questo il nostro servizio parte da un’attività di auditing per rilevare eventuali criticità e deviazioni dal modello ottimale di gestione e arriva a proporre soluzioni per conciliare le necessità dei lavoratori con quelle dell’impresa.
Gestiamo per conto dei nostri clienti i rapporti con enti previdenziali ed assistenziali.
Ci occupiamo dello studio e stesura dei contratti di lavoro subordinato, dei contratti di lavoro speciali e/o atipici (part-time; contratti di lavoro a termine etc.);
Elaborazione Dati dipendenti
La gestione del personale non riguarda solo l'elaborazione dei cedolini dei dipendenti, ma richiede molto piu impegno:
Elaborazione paghe e contributi;
Gestione rapporti con enti previdenziali e fondi integrativi;
Elaborazione budget del personale;
Pratiche di assunzione, licenziamento e trasformazione;
Autoliquidazione INAIL; Elaborazione modelli CUD;
Elaborazioni ratei e TFR; Elaborazione Mod. 770
Assistenza nelle controversie
Assistenza nei procedimenti di licenziamento collettivo e di mobilità, gestione dei processi di cassa integrazione, assistenza nell'implementazione di ulteriori strumenti di flessibilità dei lavoratori;
Gestione delle problematiche sindacali, assistenza nella gestione delle tematiche e controversie sindacali (assistenza nella negoziazione e redazione dei contratti collettivi aziendali e/o accordi di secondo livello), affiancamento e/o rappresentanza del cliente nella contrattazione/negoziazione collettiva, a livello aziendale;
LE PRINCIPALI ATTIVITA' SVOLTE IN MATERIA DI CONSULENZA DEL LAVORO
Inquadramento dell’azienda e dei suoi dipendenti; iscrizione agli Istituti previdenziali e assicurativi di competenza e gestione delle comunicazioni con i Centri per l’Impiego.
Elaborazione paghe e contributi, seguendo le normative previste dai contratti collettivi e, ove necessario, individuali.
Gestione degli adempimenti previdenziali e assicurativi
mensilmente e annualmente.
Consulenza tecnica in materia di lavoro per risolvere problemi di inquadramento contrattuale, gestendo le comunicazioni e le pratiche con i Centri per l’Impiego, la Direzione del Lavoro, l’INAIL, l’INPS, i sindacati, ecc….
Consulenza tecnica in sede di contenzioso in merito a questioni inerenti i rapporti di lavoro (controversie individuali e collettive, assistenza per ispezioni e redazione ricorsi).
Consulenza tecnica di ufficio o di parte con assistenza del Giudice e/o delle parti in conflitto nel corso del processo.